Condizioni

GENERALE 
Se non diversamente concordato per iscritto, i seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le transazioni commerciali. Le condizioni generali sono accettate se viene effettuato un ordine.

Costi e condizioni di consegna
Consegne solo a indirizzi in Svizzera.
Profitto di consegne prepagate gratuite a partire da un valore netto della merce di CHF. 100.00 

Valore della merce              Spese di spedizione

da  CHF 100.00          Gratis
da  CHF   85.00          CHF   4.00
da  CHF   65.00          CHF   6.00
da  CHF   35.00          CHF   8.00
 
Quando la spedizione  valore della merce  inferiore a CHF 35.00, la consegna standard costa CHF 12.00 
 

Orario di ufficio

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

Servizio Clienti
Il nostro staff è disponibile telefonicamente durante i nostri orari di ufficio al numero 0848 425 425 per domande, supporto e ordini.

Online
24 ore, 365 giorni all'anno
About info@bestitaliancoffee.ch puoi raggiungere il nostro team di supporto tutto il giorno. I vostri ordini o richieste saranno processati con priorità il giorno lavorativo successivo.

Nuovi clienti / primo ordine
Il primo ordine in conto per i nuovi clienti sono consegnati su pagamento anticipato 
Per minimizzare il nostro rischio di perdite di crediti inesigibili sugli ordini in conto. Usiamo sistemi di rating del credito per la nostra valutazione.
Quando si ordina per conto, si riceverà un link di pagamento online con tutte le informazioni per regolare l'ordine/fattura.

Prezzi
I prezzi del negozio online sono comprensivi di IVA, i costi di spedizione e imballaggio sono indicati separatamente. I prezzi sono soggetti a cambiamenti e possono essere modificati in qualsiasi momento. Saranno addebitati i prezzi validi il giorno dell'ordine. Prezzi in CHF.

 

Termini di pagamento

I seguenti metodi di pagamento sono disponibili nel nostro negozio: Master Card, VISA, PayPal, GooglePay, ApplePay, PostFinance, Postcard, Sofort Überweisung, Twint e sul conto.


 Trasferimento

Si riceverà una fattura via e-mail subito dopo aver effettuato l'ordine. L'importo indicato sulla fattura è dovuto e pagabile immediatamente. L'ordine sarà eseguito solo al ricevimento dell'intero importo della fattura.

 

Pagamento in contanti alla consegna

Se si sceglie il metodo di pagamento in contanti alla consegna, un ulteriore CHF 50.00 sarà addebitato per il trasporto con i nostri fornitori di servizi di trasporto.

 

Paypal

Si paga l'importo della fattura tramite il fornitore online Paypal. Dovete essere registrati lì o registrarvi prima, legittimarvi con i vostri dati di accesso e confermarci l'istruzione di pagamento. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri (CHF). La data in cui Italian Coffee AG può disporre dell'importo è decisiva per il ricevimento del pagamento. L'acquirente rinuncia al diritto di compensare eventuali crediti nei confronti di Italian Coffee AG con il prezzo d'acquisto.

 

Ritardi

Se l'acquirente supera un termine di pagamento, l'acquirente è in mora senza sollecito, e Italian Coffee AG è autorizzata ad addebitargli ulteriori interessi di mora pari ad almeno il 6% dell'importo dovuto. Italian Coffee AG si riserva il diritto di recedere dal contratto se l'acquirente è inadempiente.


 Livelli di sconto 

  • Sul conto creato o quando si effettua un ordine ospite sulla piattaforma italiancoffee.ch, mostriamo lo sconto diretto sui singoli prodotti così come il prezzo graduato.
  • Richiedici un login personale. Per telefono: 0848 425 425 o via e-mail: info@bestitaliancoffee.ch  
    Vedrai gli sconti negoziati e i prezzi graduati direttamente sui prodotti online.

 

Voucher:

  • Puoi riscattare un voucher dopo aver effettuato il login nella fase "Checkout".
  • Il valore in (CHF / %)  di un buono sarà accreditato al totale dell'ordine in CHF  nel carrello (checkout).
  • I buoni non sono cumulabili.

Voucher varianti:
Ci sono diverse varianti di buoni.

  • Voucher personalizzati
  • Voucher monouso globali
  • Voucher dipendenti dalla durata

Smaltimento

Lo smaltimento della merce non è incluso nel prezzo. Nessuna tassa di riciclaggio sarà addebitata al momento dell'acquisto, questa sarà dovuta al momento dell'eventuale smaltimento da parte di Italian Coffee AG e sarà addebitata all'acquirente in base ai costi EFFETTIVI oltre alle spese di gestione.


Ordine e offerte
L'acquirente si impegna con il suo ordine a Italian Coffee AG. L'ordine viene effettuato verbalmente o per iscritto. Un obbligo vincolante per Italian Coffee AG sorge solo dopo la sua conferma scritta che l'ordine sarà eseguito. L'acquirente è responsabile dell'esattezza dell'ordine e di assicurare che Italian Coffee AG riceva tutte le informazioni relative al prodotto ordinato entro sette giorni dal ricevimento dell'ordine. La revoca del contratto da parte dell'acquirente è possibile solo fino a quando la Italian Coffee AG o i suoi fornitori non abbiano ancora intrapreso un'azione di produzione in relazione al prodotto o ai prodotti ordinati; la Italian Coffee AG deve essere tenuta indenne da tutti i danni / costi che ne derivano.
Se la merce viene prodotta o altrimenti lavorata dalla Italian Coffee AG e l'acquirente ha una specifica per questo, la Italian Coffee AG deve essere tenuta indenne. 
Se la merce viene prodotta o altrimenti lavorata dalla Italian Coffee AG e l'acquirente ha fornito una specifica a tale scopo, l'acquirente dovrà risarcire la Italian Coffee AG per qualsiasi perdita, danno, reclamo, costo o altre spese se la produzione, la lavorazione o il trattamento contrattuale della merce sulla base di questa specifica da parte dell'acquirente dimostra o ha dimostrato di essere una violazione di un brevetto, un copyright, un marchio o altri diritti di proprietà di terzi. Fermo restando quanto sopra, la Italian Coffee AG si riserva il diritto di modificare le descrizioni della nostra merce in relazione alle specifiche dell'acquirente nella misura in cui i requisiti di legge debbano essere presi in considerazione e nella misura in cui non si verifichi un deterioramento dell'ordine per quanto riguarda la qualità e l'utilizzabilità a seguito di questa modifica.
Le offerte della Italian Coffee AG sono soggette a modifiche e non vincolanti e diventano vincolanti solo tramite conferma scritta dopo che le suddette disposizioni delle presenti CGC sono state specificate.
 

Italian Coffee AG ha il diritto di modificare e migliorare la merce senza doverne informare preventivamente l'acquirente, a condizione che la modifica o il miglioramento non pregiudichi o deteriori permanentemente la forma o la funzione della merce.

 

Periodo di consegna 

Italian Coffee AG si impegna a rispettare i termini di consegna indicati; tuttavia, Italian Coffee AG non può accettare alcuna responsabilità. I casi di forza maggiore non sono di responsabilità della Italian Coffee AG e la autorizzano a prolungare i termini di consegna concordati. I termini di consegna sono automaticamente prolungati della durata del ritardo. I casi di forza maggiore comprendono, in particolare ma non esclusivamente, un arresto/interruzione delle operazioni non causato da noi, scioperi o ordini delle autorità statali. In caso di ritardo, l'acquirente è obbligato a concedere un periodo di grazia ragionevole. I reclami per danni derivanti da ritardi nella consegna sono esclusi.

 

Spedizione e montaggio (macchine da caffè)

Italian Coffee AG consegna dal magazzino a spese dell'acquirente all'indirizzo specificato, o alla stazione a valle. Il luogo di scarico è considerato a livello del suolo, ad esempio ricevimento merci, rampa, magazzino, officina. Il trasporto/montaggio all'interno dell'edificio sarà a spese dell'acquirente. Per i trasporti speciali, l'acquirente deve fornire personale ausiliario, ascensori o sistemi di gru a proprie spese. Il luogo di montaggio deve essere preparato di conseguenza. Se la merce deve essere spostata, i costi aggiuntivi sono a carico dell'acquirente. Sono ammesse consegne parziali. Modifiche dopo il ricevimento dell'ordine saranno fatturate all'acquirente in aggiunta.
La merce viaggia a rischio del destinatario. In caso di consegna tramite camion, il conducente del veicolo deve essere informato di qualsiasi danno di trasporto immediatamente all'arrivo della merce. Il danno deve essere annotato sul duplicato della bolla di consegna. La LSVA è a carico dell'acquirente. In caso di trasporto per ferrovia o per posta, il destinatario si impegna ad ottenere una dichiarazione dei fatti dalla compagnia di trasporto per qualsiasi danno di trasporto. Se l'acquirente è in ritardo con l'accettazione, la Italian Coffee AG ha il diritto di organizzare il magazzinaggio della merce a rischio e a spese dell'acquirente.
Se il montaggio e la messa in funzione non possono essere completati in una fase per motivi non imputabili alla Italian Coffee AG, le spese supplementari sono a carico dell'acquirente.

 

Garanzia e servizio di riparazione
Siamo felici di organizzare un servizio di riparazione esterno per voi in caso di problemi con le nostre macchine. Durante il normale periodo di garanzia e alle solite condizioni di garanzia, copriremo i costi delle riparazioni che sono dovute a difetti di materiale o di fabbricazione presso i nostri punti di assistenza ufficiali. E' disponibile un ampio stock di ricambi.
 

Ritenuta di proprietà

Tutti gli oggetti di acquisto rimangono di proprietà di Italian Coffee AG fino al completo pagamento. Italian Coffee AG si riserva il diritto di far registrare la riserva di proprietà.


Garanzia ed esonero di responsabilità

L'obbligo di garanzia legale di Italian Coffee AG per i difetti è qui escluso. Essa è sostituita dal diritto dell'acquirente alla rettifica gratuita se egli notifica alla Italian Coffee AG il difetto durante il periodo di garanzia concordato. Il periodo di garanzia inizia il giorno della consegna. In caso di un difetto riconosciuto, Italian Coffee AG si riserva il diritto di rimediare al difetto mediante rettifica o di effettuare una consegna sostitutiva in cambio della restituzione della merce; sono riservati i diritti dell'acquirente nei confronti di Italian Coffee AG che vanno oltre, nel caso in cui la rettifica non abbia successo nemmeno al secondo tentativo. Italian Coffee AG si riserva il diritto di sostituire parti dell'oggetto di acquisto invece di rettificare il difetto. Le parti sostituite diventano proprietà di Italian Coffee AG. La garanzia per le merci di Italian Coffee AG non copre i difetti del prodotto che si verificano a causa di un'installazione o di un utilizzo errato, di un uso improprio, di negligenza o di altri motivi da parte dell'acquirente o di terzi. Inoltre, non viene data alcuna garanzia per difetti o danni alla nostra merce che si sono verificati in particolare ma non esclusivamente per i seguenti motivi:

  • Uso improprio o inadeguato o trattamento negligente della merce da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • Montaggio o messa in funzione difettosa della merce da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • Deviazione dalle condizioni operative concordate o usuali o istruzioni omesse dall'acquirente secondo queste CGC.
  • Non osservanza delle istruzioni operative o dei dati operativi prescritti o omissione della manutenzione prevista nelle istruzioni operative da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • L'usura naturale non è considerata un difetto. (Esempio: calcificazione)

Il periodo di garanzia non viene modificato dalla rettifica, ma continua senza interruzione. Per le parti inserite ex novo, si applica il periodo di garanzia rimanente delle parti sostituite. L'acquirente non ha alcun diritto al risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti (ad es. mancato guadagno, danni alla merce, perdita di produzione, ecc.) causati dal difetto dell'oggetto dell'acquisto.
L'acquirente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento per verificarne la completezza, la correttezza e l'assenza di altri difetti e a indirizzare eventuali avvisi di difetti per iscritto alla Italian Coffee AG entro 2 giorni dal ricevimento, altrimenti i corrispondenti diritti di garanzia decadono.
Questa esclusione di responsabilità si applica sia alle rivendicazioni contrattuali che, nella misura consentita dalla legge, anche a quelle extracontrattuali.


Legge applicabile

È applicabile la legge svizzera.

 

Giurisdizione

Il foro competente è il Tribunale Commerciale di Zurigo

.