Condizioni

GENERALI 
Se non diversamente concordato per iscritto, i seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le transazioni commerciali. I termini e le condizioni generali vengono accettati al momento dell'invio dell'ordine.

Costi di consegna e condizioni di consegna
Consegne solo a indirizzi in Svizzera.
Approfittate del trasporto gratuito pagato per consegne a partire da un valore netto della merce di CHF 110.00 

Consegne gratuite.00 

Valore della merce                      Costi di spedizione

a partire da  CHF 110.00 .00          gratis
da  CHF   85.00            CHF   6,50
da  CHF   65.00            CHF   8.20
da  CHF   35.00 .00            CHF   9.50
 
Per spedizioni  valore della merce  inferiori a CHF 35.00 la consegna standard costa CHF 12.00 .00 
Orario d'ufficio
Lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

Servizio clienti
I nostri dipendenti sono disponibili telefonicamente in orario d'ufficio al numero 0848 425 425 per domande, assistenza e ordini.

Online
24 ore, 365 giorni all'anno
Potete raggiungere il nostro team di assistenza 24 ore su 24 tramite info@bestitaliancoffee.ch . I vostri ordini o le vostre richieste saranno evasi con priorità il giorno lavorativo successivo.

Nuovi clienti / primi ordini
I primi ordini in conto per i nuovi clienti sono consegnati con pagamento anticipato 
Al fine di ridurre al minimo il nostro rischio di perdite per inesigibilità degli ordini in conto. Per la nostra valutazione utilizziamo sistemi di rating del credito.
In caso di ordine con acconto, riceverete un link di pagamento online con tutte le informazioni necessarie per pagare il vostro ordine/fattura.   

Prezzi
I prezzi del negozio online sono comprensivi di IVA, i costi di spedizione e imballaggio sono indicati separatamente. I prezzi sono soggetti a variazioni e possono essere modificati in qualsiasi momento. I prezzi applicati sono quelli validi il giorno dell'ordine. Prezzi in CHF.


Taglio fresco/fatturazione a peso effettivo

Prodotti come carne, verdura, formaggio, pesce ecc... che sono dichiarati a peso (100 grammi = CHF 7.00) sono fatturati in base al prezzo di listino.

Esempio:

Ordinate un prodotto con l'indicazione 100g / CHF 7.00 / 100g. 
Dichiarazione sul dettaglio del prodotto e sulla panoramica = 7. 00 / 100g

Viene dichiarato il peso di 100 grammi.00 / 100g

- Ordine di 10 pezzi da 100g = 1KG (1000g) 
Cart - finalizzare l'ordine su fattura / o pagare con carta TWINT / CC.
Riceverete una conferma dell'ordine sul vostro conto che non è ancora stato fatturato internamente.
Per i pagamenti con carta o TWINT, l'importo sarà indicato con una riserva 
 

Spiegazione: 
Si ordinano 1000g di prodotto, tagliato fresco, 10 pezzi da 100g ciascuno come si è abituati a fare al banco. A seconda della preparazione, c'è un peso in più o in meno per ogni pezzo. Il totale può essere 1100g (più 100g) o 980g (meno 20g). Affinché non si paghi troppo o il fornitore consegni troppo, il sistema farà giustizia delle informazioni; finalizzare il calcolo sull'ordine. Per 1100g, il sistema addebiterà 1100g x CHF 7.00 per 100g = CHF 77.00, puro costo del materiale. Per 980 g, il sistema addebiterà 980 g x 7,00 franchi per 100 g = 68,60 franchi. Quindi si paga per ciò che viene consegnato.

 

Termini di pagamento
I seguenti metodi di pagamento sono disponibili nel nostro negozio: Master Card, VISA, PayPal, GooglePay, ApplePay, PostFinance, Postcard, Sofort Überweisung, Twint e su conto corrente.

Trasferimento
Riceverete una fattura via e-mail subito dopo aver effettuato l'ordine. L'importo indicato sulla fattura è dovuto e pagabile immediatamente. L'ordine verrà elaborato solo dopo aver ricevuto l'intero importo della fattura.

Cassa alla consegna
Se si seleziona il metodo di pagamento in contrassegno, verrà addebitato un supplemento di CHF 50,00 per il trasporto con i nostri fornitori di servizi di trasporto.

Paypal
Pagherete l'importo della fattura tramite il provider online Paypal. Dovete sempre essere registrati o registrarvi prima, legittimarvi con i vostri dati di accesso e confermarci l'istruzione di pagamento. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri (CHF). Il giorno in cui Italian Coffee AG può disporre dell'importo è determinante per la ricezione del pagamento. L'acquirente rinuncia al diritto di compensare eventuali crediti nei confronti di Italian Coffee AG con il prezzo d'acquisto.

Mancato pagamento
Se l'acquirente supera un termine di pagamento, l'acquirente è in mora senza preavviso e Italian Coffee AG ha il diritto di addebitargli ulteriori interessi di mora pari ad almeno il 6% dell'importo dovuto. Italian Coffee AG si riserva il diritto di recedere dal contratto se l'acquirente è in ritardo con il pagamento.

Livelli di sconto
Sull'account creato o quando si effettua un ordine ospite sulla piattaforma italiancoffee.ch, mostriamo lo sconto diretto sui singoli prodotti e il prezzo graduato.

Voucher:

Varianti dei buoni:
Ci sono diverse varianti di buoni.

Smaltimento
Lo smaltimento della merce non è incluso nel prezzo. Al momento dell'acquisto non viene addebitata alcuna tassa di riciclaggio; questa è dovuta in caso di smaltimento da parte di Italian Coffee AG e sarà addebitata all'acquirente sulla base dei costi effettivi oltre alle spese di gestione.

Ordine e offerte
L'acquirente si impegna nei confronti di Italian Coffee AG con il suo ordine. L'ordine viene effettuato verbalmente o per iscritto. Italian Coffee AG sarà vincolata solo dopo la conferma scritta dell'esecuzione dell'ordine. Restano riservati l'annullamento da parte del fornitore di Italian Coffee AG e i casi di forza maggiore.
L'acquirente è responsabile dell'esattezza dell'ordine, nonché di garantire che Italian Coffee AG riceva tutte le informazioni relative al prodotto o ai prodotti ordinati entro sette giorni dal ricevimento dell'ordine. L'annullamento del contratto da parte dell'acquirente è possibile solo fino a quando Italian Coffee AG o i suoi fornitori non hanno ancora effettuato alcuna attività di produzione per quanto riguarda la merce ordinata; Italian Coffee AG deve essere indennizzata per tutti i danni/costi derivanti da ciò.
Se la merce è prodotta o altrimenti lavorata da Italian Coffee AG e l'acquirente ha una conferma d'ordine specifica per questo, Italian Coffee AG ha il diritto di annullare il contratto. Se la merce viene prodotta o altrimenti lavorata da Italian Coffee AG e l'acquirente ha presentato una specifica a tale scopo, l'acquirente dovrà indennizzare e tenere indenne Italian Coffee AG da qualsiasi perdita, danno, richiesta di risarcimento, costi o altre spese se la produzione contrattuale, la lavorazione o la trasformazione della merce si rivela o si è dimostrata una violazione di un brevetto, di un diritto d'autore, di un marchio o di un altro diritto di proprietà industriale di terzi sulla base di questa specifica dell'acquirente. Indipendentemente da ciò, Italian Coffee AG si riserva il diritto di modificare le descrizioni delle nostre merci in relazione alle specifiche dell'acquirente, nella misura in cui si debba tener conto dei requisiti di legge e nella misura in cui tale modifica non comporti un peggioramento dell'ordine in termini di qualità e utilizzabilità.
Le offerte di Italian Coffee AG sono soggette a modifiche e non vincolanti e diventano vincolanti solo in seguito a conferma scritta dopo che sono state dichiarate le suddette disposizioni delle presenti CGC.

Italian Coffee AG ha il diritto di modificare e migliorare la merce senza doverne informare preventivamente l'acquirente, a condizione che la modifica o il miglioramento non comprometta o deteriori in modo permanente la forma o la funzione della merce.

Termine di consegna
Italian Coffee AG si impegna a rispettare i termini di consegna indicati; tuttavia, Italian Coffee AG non può assumersi alcuna responsabilità. I casi di forza maggiore non sono di competenza di Italian Coffee AG e le danno diritto di prorogare i termini di consegna concordati. I termini di consegna vengono automaticamente prolungati della durata del ritardo. Tra i casi di forza maggiore rientrano in particolare, ma non solo, la chiusura/rottura degli impianti non causata da noi, gli scioperi o le ordinanze delle autorità statali. In caso di ritardo, l'acquirente è tenuto a concedere una proroga ragionevole. Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da ritardi nella consegna.

Spedizione e montaggio (macchine da caffè)
Italian Coffee AG effettua la consegna dal magazzino all'indirizzo specificato o alla stazione a valle a spese dell'acquirente. Il luogo di scarico è considerato a livello del suolo, ad esempio area di ricevimento merci, rampa, magazzino, officina. Il trasporto/montaggio all'interno dell'edificio è a carico dell'acquirente. Per trasporti speciali, l'acquirente deve fornire a proprie spese assistenti, ascensori o gru. Il luogo di montaggio deve essere preparato di conseguenza. Se la merce deve essere spostata, i costi aggiuntivi sono a carico dell'acquirente. Sono ammesse consegne parziali. Modifiche dopo il ricevimento dell'ordine saranno fatturate all'acquirente in aggiunta.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. In caso di consegna tramite autocarro, eventuali danni da trasporto devono essere segnalati all'autista immediatamente dopo l'arrivo della merce. Il danno deve essere annotato sul duplicato della bolla di consegna. L'LSVA è a carico dell'acquirente. In caso di trasporto ferroviario o postale, il destinatario si impegna ad ottenere una dichiarazione dei fatti dall'azienda di trasporto per qualsiasi danno da trasporto. 
Se l'acquirente è in ritardo nell'accettazione, Italian Coffee AG è autorizzata a far immagazzinare la merce a rischio e a spese dell'acquirente.
Se il montaggio e la messa in funzione non possono essere completati in una sola fase per motivi non imputabili a Italian Coffee AG, i costi aggiuntivi sono a carico dell'acquirente.

Garanzia e servizio di riparazione
Saremo lieti di organizzare per voi un servizio di riparazione esterno in caso di problemi con le nostre macchine. Durante il normale periodo di garanzia e alle consuete condizioni di garanzia, copriremo i costi di eventuali riparazioni dovute a difetti di materiale o di fabbricazione presso i nostri centri di assistenza ufficiali. È disponibile un ampio magazzino di pezzi di ricambio.
Ritenzione di proprietà
Tutti gli oggetti di acquisto rimangono di proprietà di Italian Coffee AG fino al completo pagamento.

Garanzia ed esclusione di responsabilità
L'obbligo di garanzia legale di Italian Coffee AG per i difetti è qui escluso. Al suo posto, l'acquirente ha diritto alla rettifica gratuita se notifica a Italian Coffee AG il difetto durante il periodo di garanzia concordato. Il periodo di garanzia inizia il giorno della consegna. In caso di difetto riconosciuto, Italian Coffee AG si riserva il diritto di eliminare il difetto mediante riparazione o di effettuare una fornitura sostitutiva dietro restituzione della merce; si riserva ogni ulteriore diritto dell'acquirente nei confronti di Italian Coffee AG nel caso in cui la riparazione non abbia successo nemmeno al secondo tentativo. Italian Coffee AG si riserva il diritto di sostituire parti dell'articolo acquistato invece di ripararlo. Le parti sostituite diventano di proprietà della Italian Coffee AG. La garanzia per i prodotti della Italian Coffee AG non copre i difetti del prodotto causati da un'installazione o un utilizzo errati, da un uso improprio, da negligenza o da altri motivi da parte dell'acquirente o di terzi. Inoltre, non viene fornita alcuna garanzia per i difetti o i danni alle nostre merci, che si sono verificati in particolare, ma non esclusivamente, per i seguenti motivi:

Il periodo di garanzia non viene modificato dalla riparazione, ma continua senza interruzioni. Per le parti installate ex novo, si applica il periodo di garanzia residuo delle parti sostituite. L'acquirente non ha diritto al risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti (ad es. perdita di profitto, danni alle merci, perdita di produzione, ecc.) causati dal difetto dell'oggetto d'acquisto.
L'acquirente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento per verificarne la completezza, la correttezza e l'assenza di difetti e a indirizzare eventuali reclami per iscritto a Italian Coffee AG entro 2 giorni dal ricevimento, altrimenti i relativi diritti di garanzia decadranno.
Questa esclusione di responsabilità si applica sia alle rivendicazioni contrattuali che, nella misura consentita dalla legge, a quelle extracontrattuali.

Legge applicabile
Si applica il diritto svizzero.

Giurisdizione
Il foro competente è il Tribunale commerciale di Zurigo